Coronavirus: nessuno nuovo contagio in Basilicata nella giornata di lunedì

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca, In Primo Piano

TaskForceCoronavirus 1

Per la prima volta da quando la pandemia da Coronavirus ha toccato anche la Basilicata si registrano zero positivi.

Infatti, i 214 test effettuati per tutta la giornata di lunedì hanno dato tutti esito negativo.

Lo comunica la task force regionale.

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 265. Lunedì erano 270, ai quali vanno sottratti 4 guariti e un deceduto.

Dall’inizio della pandemia sono stati effettuati n. 4759 tamponi. Il totale dei tamponi risultati negativi è 4438.

Nella giornata è deceduta 1 persona a San Costantino Albanese portando il totale dei deceduti a 19.

In relazione alle notizie riportate da alcuni organi di informazione circa un decesso di una persona residente a Valsinni, l’azienda sanitaria della provincia di Matera Asm precisa che si tratta di un paziente ricoverato con secondo tampone negativo, quindi guarito, ma deceduto in seguito ad eventi clinici non specificamente ascrivibili a covid19. Pertanto l’evento infausto non viene  annoverato nella lista dei deceduti da Covid 19.

Nella giornata sono guarite 4 persone che portano il totale dei guariti a 35.

Ai 265 positivi vanno aggiunti: 19 deceduti: 1 Spinoso, 7 Potenza, 2 Paterno, 1 Moliterno, 1 Villa D’agri, 1 Irsina, 2 Rapolla; 1 Montemurro, 1 Pisticci; 1 Matera; 1 San Costantino Albanese; 35 guariti; 1 paziente di Gravina Di Puglia riscontrato dall’Asm;1 paziente di Gioia Del Colle;1 paziente di Padula Buonabitacolo riscontrato dalla Aor San Carlo; 8 Pazienti diagnosticati in altra regione, residenti in Basilicata e in isolamento domiciliare in Basilicata.

Attualmente i pazienti ricoverati presso strutture ospedaliere lucane (Aor e Madonna delle Grazie) ammonta a 74 così suddiviso: Azienda ospedaliera San Carlo: malattie infettive 20, terapia intensiva 7, pneumologia 12; Madonna delle Grazie: malattie infettive 30 e terapia intensiva 5.

I lucani in isolamento domiciliare sono 191.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 159volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto