Coronavirus: a Marconia nasce il progetto “Donatori di voce – letture in movimento”

letture in movimento logo

Il coronavirus non ferma la lettura. A Marconia nasce il progetto “Donatori di voce – letture in movimento”, di Michela Laguardia e Alessandra D’Angella, che si unisce alle tante iniziative culturali lanciate sui social in questo delicato momento storico e mira a diffondere la lettura ridando luce ad occhi spenti e donando la propria voce a chi ne ha più bisogno.

“La lettura ha in sé la forza di far viaggiare, oltre ogni forma di restrizione – si legge in un comunicato – Con la lettura tutto rimane in movimento: la mente, il cuore, la fantasia.

Gabrielle Zevin diceva “Nessun uomo è un’isola, ogni libro è un mondo”.

Donatori di Voce – Letture in Movimento, il progetto nato virtualmente dall’idea di Michela Laguardia e Alessandra D’Angella e dalla loro comune passione per la lettura, si unisce alle tante iniziative e attività culturali nate sui social durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria in corso, per continuare a condividere cultura anche restando a casa!

Il più delle volte non è importante cosa si legge, ma il fatto di leggere in sé rappresenta la possibilità di viaggiare attraverso mondi e dimensioni sconfinate.

E in un periodo nel quale risulta impossibile muoversi, quale è il particolare momento storico che tutti noi stiamo attraversando per via dell’emergenza Covid-19; in un’epoca in cui si è tenuti a rimanere ciascuno nella propria casa  e si deve affrontare la solitudine e il senso di isolamento in cui l’umanità intera è piombata all’improvviso, le madrine del progetto hanno pensato che “viaggiare” attraverso il piacere della lettura fosse indispensabile; per poter essere tutti più vicini, per esplorare nuovi lidi e nuove mete che probabilmente già albergano nelle nostre menti, ma vanno riscoperte, per poter essere uniti anche nei momenti di sconforto e per poter prestare i propri occhi e donare la propria voce a chi ne ha più bisogno.

Il progetto è aperto a grandi e piccini e l’idea è quella di coinvolgere il maggior numero possibile di lettori, facendo diventare l’amore per la lettura, qualcosa di virale!

COME PARTECIPARE Leggi la tua storia, quella che più ti piace, quella che ti fa sognare, quella che ti permette di viaggiare e manda il tuo audio all’indirizzo email lettureinmovimento@gmail.com dichiarando le tue generalità e acconsentendo alla pubblicazione della tua lettura sul canale Youtube dei Donatori di Voce.

Se sarai selezionato, il tuo gesto renderà felice molte persone.

Per informazioni

Mail: lettureinmovimento@gmail.com

Pagina Fb https://www.facebook.com/lettureinmovimento/

Ultime