Coronavirus: incontro in Regione con i sindacati per la ripresa delle attività sanitarie

incontro regione

Si è svolto in Regione un incontro con i sindacati per la ripresa delle attività sanitarie e il superamento dell’emergenza coronavirus che, di fatto, negli ultimi mesi ha bloccato le prestazioni sanitarie non urgenti.

Al tavolo dei relatori il governatore lucano Vito Bardi, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Leone e il direttore generale del dipartimento Politiche della Persona Ernesto Esposito.

Il governatore Bardi evidenziato che le strutture sanitarie devono tornare a dare risposte ai cittadini in tutti gli ambiti medici, avviando processi organizzativi stimolanti di concerto con i sindacati.

L’assessore Leone ha sottolineato che attraverso il confronto con i sindacati sono stati risolti molti problemi del comparto sanitario; sull’emergenza coronavirus ha detto di aver attraversato mesi che hanno messo a dura prova, ma con il lavoro incessante dei medici, il senso di responsabilità dei cittadini e le attività di programmazione e gestione messe in campo dalla Regione ci siamo tenuti lontani dai numeri registrati in altre realtà del Paese.

“L’emergenza non è del tutto superata” ha evidenziato Leone, annunciando un’estensione delle attività sanitarie nelle fasce pomeridiana e nei giorni prefestivi e festivi”, come ha dichiarato.

Intanto l’utenza lucana denuncia ritardi nella prenotazione delle visite specialistiche, dove è ancora necessario dichiarare l’urgenza delle prestazioni e alcune strutture territoriali non hanno ancora ripreso ad operare a pieno regime.

Ultime