Coronavirus: “condivisione e sostegno alle iniziative dell’amministrazione comunale di Bernalda per il contenimento del contagio”

pd

Attraverso un comunicato stampa il circolo territoriale del Partito Democratico di Bernalda e Metaponto comunica “la più sentita condivisione, oltre che sostegno, alle iniziative dell’Amministrazione Comunale di contrasto e limitazione della diffusione dei contagi dovuti all’emergenza COVID-19”.

“E’ fortissimo anche il senso di vicinanza, umana oltre che politica ed istituzionale – si legge nella nota – quale conforto per chi oggi è più debole ed in sofferenza poiché in difficoltà per la propria salute o dei propri cari. Soprattutto dopo il consiglio comunale straordinario del 24 novembre scorso, riteniamo imprescindibile rafforzare ulteriormente il fondamentale senso di unità che servirà a tutti per collaborare e garantire il diritto alla salute di tutti noi cittadini. Quello del tracciamento è stato uno dei punti maggiormente delicati e purtroppo a tratti fallace sia a livello nazionale che internazionale.

A maggior ragione riteniamo giusto e lungimirante lavorare in continuità con quanto già fatto dagli amministratori nell’aprile scorso compiendo un ulteriore passo in avanti con il “Progetto di collaborazione per l’incremento di contact tracing” condiviso da maggioranza e opposizione. Potenzialmente si potrebbero raggiungere due risultati, ovvero una migliore circoscrizione di ulteriori focolai di SARS-CoV-2 e una maggiore responsabilizzazione della nostra comunità che ultimamente ha dimostrato di aver abbassato la guardia a discapito di quella fetta di popolazione più fragile e vulnerabile. Ribadiamo la nostra totale disponibilità a sostenere, nel pensiero e nei fatti, qualsiasi ulteriore valida azione e soprattutto in prospettiva della sosta natalizia. Dal canto nostro e per quanto nelle nostre facoltà, nei prossimi giorni ci faremo promotori di iniziative di informazione, sensibilizzazione e divulgazione scientifica”.

Post correlati