Coronavirus: cinque nuovi casi a Policoro, negativi i tamponi effettuati sui ragazzi a Nova Siri

coronavirus

Aumentano i casi di contagio al coronavirus a Policoro.

Coma annunciato su un post su Facebook dal sindaco Enrico Mascia, nella cittadina jonica si registrano cinque nuovi casi.

“Purtroppo, in questo momento – scrive il primo cittadino – sono state notificate 5 nuove Ordinanze Sindacali di applicazione della misura dell’isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, in seguito a comunicazione ufficiale da parte delle autorità sanitarie competenti che hanno comunicato la positività per Covid-19 di nostri concittadini.
La maggior parte dei casi sono riconducibili a nuclei familiari già positivi e pertanto in isolamento da qualche giorno.

Si ribadisce l’importanza di limitare al massimo le possibilità di contatti sociali e assembramenti al fine di contrastare la diffusione del virus.

Pertanto, i casi nel nostro comune salgono a 38, di cui 4 non residenti.

A tutti loro l’augurio di una pronta guarigione”.

Buona notizie dal fronte Nova Siri dove il sindaco Eugenio Stigliano, sempre attraverso i social, annuncia che i tamponi effettuati sui ragazzi lo scorso 12 novembre sono risultati tutti negativi.

“Aggiornamento coronavirus. Ancora ottime notizie – scrive Stigliano – Abbiamo da poco verificato con l’Asl che i tamponi relativi ai test effettuati sui ragazzi giovedì 12 novembre sono risultati tutti negativi.
Una bellissima notizia!
Mi raccomando di seguire sempre scrupolosamente le linee guida fondamentali per limitare la pandemia da Covid19: uso della mascherina; distanziamento di almeno un metro; igiene delle mani.

 Mi raccomando ancora su un punto: se non strettamente necessario rimanete, rimaniamo a casa. Per quanto riguarda le scuole, si prenderà una decisione domenica in accordo con l’Asl”.

Ultime