Coronavirus: chiuse lunedì e martedì gli istituti comprensivi di Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

scuola media aldo moro

Il Sindaco della Città di Policoro, Enrico Mascia, ha firmato lunedì mattina l’ordinanza di chiusura in via precauzionale delle scuole degli Istituti Comprensivi n.1 “Lorenzo Milani” e n.2 “Giovanni Paolo II” – infanzia primaria e secondaria di primo grado – per i giorni lunedì 9 e martedì 10 novembre.

L’ordinanza si è resa indispensabile al fine di sanificare le aule dei plessi scolastici della Città, a seguito di accertata positività di uno studente della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. n.1, comunicato al primo cittadino nella serata di domenica 8 novembre dalle Autorità Sanitarie competenti.

Nella giornata odierna sono previsti tamponi per tutti i ragazzi frequentanti la classe che ospita il ragazzo positivo, i loro genitori, gli insegnanti e il personale scolastico. La notizia è stata diffusa tempestivamente nella tarda serata di ieri sui mezzi social al fine di raggiungere il più possibile le famiglie e l’intera comunità scolastica, dopo la notizia giunta dall’Azienda Sanitaria intorno alle 23 e la necessaria decisione di preannunciare l’ordinanza firmata in data odierna. L’Amministrazione Comunale, come sempre, invita a mettere in campo tutti gli accorgimenti necessari per evitare il diffondersi la pandemia.

Igienizzare sempre le mani, mantenere il corretto distanziamento sociale e indossare la mascherina sono gli elementi essenziali ma indispensabili per contenere i problemi arrecati dal diffondersi del Covid-19.

Commenti

Questo articolo è stato letto 58volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto