Coronavirus: caso positivo per una persona domiciliata a Metaponto

coronavirus inistero salute

Caso positivo al coronavirus a Bernalda.

A darne notizia in un video messaggio sulla pagina Facebook del Comune di Bernalda è il primo cittadino Domenico Tataranno.

“Questa positività non riguarda un residente a Bernalda o Metaponto – spiega Tataranno – ma una persona che è domiciliata a Metaponto Lido, presso la struttura Metatour. Il contagio non è avvenuto a Metaponto nè nella struttura Metatour ma presso un focolaio in una struttura sanitaria al di fuori della nostra regione.

Questa persona era stata sottoposta a tampone cinque giorni fa ed era risultata negativa; mi preme ringraziare l’Azienda Sanitaria di Matera che sta svolgendo un eccellente lavoro, un eccellente controllo sui casi più a rischio. Potete sentirvi tutti tutelati dal lavoro che questi professionisti stanno facendo a salvaguardia della salute di tutti. Non mi risulta che la persona positiva abbia avuto contatti con residenti, neanche all’interno del villaggio dove ha una casa. La situazione è assolutamente sotto controllo; non ci sono focolai in atto, così come confermato anche dal personale Asm”.

Ultime