Coronavirus: nuovo caso a Marconia

Marconia

Nuovo caso di positività nel territorio di Pisticci.

A confermare la notizia, circolata su internet nelle ultime ore, è la sindaca di Pisticci Viviana Verri attraverso un suo post su Facebook.

“Si informano i cittadini – spiega la prima cittadina – che il caso positivo risultante nel nostro territorio rientra nella catena dei contatti familiari delle persone risultate positive al covid 19 nelle scorse settimane.

Si tratta di un uomo, residente a Marconia e già in quarantena da diversi giorni, le cui condizioni al momento sono buone.

Salgono quindi a 7, complessivamente, i casi di positività ad oggi riscontrati nel nostro territorio, tutti riconducibili ad un’unica catena di contagi che, al momento, risulta per fortuna circoscritta, infatti tutti i contatti stretti del primo caso positivo sono stati immediatamente posti in quarantena appena riscontrata la prima positività e sottoposti a tampone. Nel caso di oggi, purtroppo, il tampone ha dato esito positivo, mentre altri sono risultati fortunatamente negativi.

Nell’augurare al nostro concittadino una pronta guarigione, ricordo a tutti l’importanza dell’uso della mascherina e del rispetto del distanziamento sociale, uniche efficaci armi di prevenzione e contrasto al diffondersi del coronavirus”.

Ultime