Coronavirus: al via a Rotondella la raccolta domande per la Social Card

rotondella

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Rotondella il bando per l’ottenimento dei benefici della Social Card Coronavirus, prevista da provvedimento della Regione Basilicata.

Ad annunciarlo, attraverso un video pubblicato su Facebook, il sindaco Gianluca Palazzo.

“I requisiti – spiega il primo cittadino – sono stati stabiliti dalla Regione Basilicata: permanenza nel territorio comunale, stato di bisogno certificato dagli uffici socio assistenziali del Comune, assenza di reddito dal 1 gennaio 2020 e sino alla presentazione della domanda e insussistenza di altre forme di sussidio. Sono previste alcune deroghe ovvero la presenza di minori nel nucleo familiare o presenza di patologia certificata. La domanda scade il 27 aprile prossimo alle ore 12; usufruire dei mezzi telematici e cercare di evitare di recarsi al Comune per la presentazione della domande.

Sui buoni alimentari, si da maggiore punteggio a chi ha perso il lavoro o a chi ha dovuto chiudere la propria attività che era l’unica fonte di sostentamento. Il comune di Rotondella è riuscito ad erogare i buoni alimentari a far data dal 6 aprile dando la possibilità a tutti di poter fa fronte alle esigenze primarie, anche per la vicinanza con le festività pasquali”.

Ultime