Controlli della Polizia municipale di Pisticci sui camion diretti a Tecnoparco

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Campionamento presso lo scarico di Tecnoparco

Il Comando di Polizia Locale di Pisticci ha provveduto nella mattinata di martedì ad effettuare controlli sui camion contenenti sostanze destinate ad essere smaltite a Tecnoparco: con posto di blocco nei pressi del borgo di Pisticci Scalo, i vigili urbani hanno provveduto ad effettuare controlli sulla documentazione relativa alle sostanze trasportate dagli automezzi, verificandone i codici CER delle sostanze trasportate ed i relativi formulari.

Successivamente si è provveduto ad effettuare campionamenti, non in contraddittorio presso lo scarico dell’impianto di Tecnoparco, al fine di ottenere analisi autonome sullo stato delle acque in uscita.

“Abbiamo deciso di incrementare i controlli, potendo così valorizzare le capacità del Tenente Domenica Volpe e degli agenti di Polizia Locale – commenta l’Assessore all’Ambiente Salvatore De Angelis – In un momento in cui la Regione Basilicata sta discutendo il rinnovo dell’AIA per l’azienda Tecnoparco, reputo importante l’azione di controllo e prevenzione da parte del Comune di Pisticci.

I posti di blocco e i campionamenti presso lo scarico rappresentano un ulteriore step di un piano di monitoriaggio che ha preso il via sin dal nostro insediamento. In quest’ultimo periodo abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni circa cattivi odori e aumento di autobotti in entrata presso Tecnoparco, per cui abbiamo optato per una intensificazione dei controlli.
Ringrazio il Comando di Polizia Locale per il pronto intervento e ora attendiamo l’esito delle analisi che, come sempre, saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune di Pisticci”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 166volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto