Continuano i controlli dei Carabinieri negli stabilimenti balneari del Metapontino

carabinieri controlli spiaggia

I Carabinieri della Compagnia di Policoro, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Matera e del Nas di Potenza, insieme a personale dell’Asm hanno intrapreso attività straordinaria di controllo su numerosi lidi e strutture balneari dislocate lungo la costa jonica.

Obiettivo la prevenzione di condotte in violazione delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del virus covid19 nonché in materia di normativa sul lavoro e rispetto dei requisiti igienico-sanitari.

In particolare lungo la costa del Comune di Rotondella, due sono stati gli stabilimenti balneari ispezionati, 9 i lavoratori controllati di cui 2 impiegati in nero, motivo per cui il titolare del lido balneare è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Tra le violazioni amministrative rilevate la mancata sottoposizione a visita di due dipendenti e carenze igienico-sanitarie che hanno comportato anche la sospensione immediata di un’attività. Nel complesso le contravvenzioni elevate ammontano a circa 15.000,00 euro.

Comando Provinciale Carabinieri Matera

Ultime