Continua la corsa vittoriosa della fiction made in Matera “Imma Tataranni”

imma tataranni montalbano

Continua la corsa vittoriosa della fiction “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, interamente ambientata e girata a Matera e provincia.

Anche la quarta puntata, andata in onda domenica 13 ottobre su Rai Uno e ispirata al romanzo “Maltempo”, seconda avventura della magistrata scritta da Mariolina Venezia, ha stracciato la concorrenza, ottenendo il 22.9% di share pari a 4.881.000 spettatori.

Distanziati di parecchio lo show “Non è la D’Urso” su Canale 5 che ha raccolto il 13,9% e 2.205.000 spettatori, e “Che tempo che fa” su Rai 2, fermo al 7,6% di share, pari a 1.799.000 spettatori.

Imma Tataranni, con il suo look improbabile, il suo carattere spigoloso e i suoi dubbi amorosi tra il marito Pietro e l’affascinante appuntato dei Carabinieri Ippazio Calogiuri, si conferma vero successo per la fiction targata Rai 1, riuscendo, di settimana in settimana, a battere la concorrenza e a tenere incollati allo schermo oltre quattro milioni di spettatori.

E nella puntata di domenica tornano anche i paesaggi del Metapontino: la vittima è originaria di Pisticci anche se il belvedere dove avviene l’omicidio, e dove si fermano a chiacchierare la protagonista con la sua amica Diana, è chiaramente quello della Terravecchia di Montalbano Jonico.

Ultime