Continua il Giocagol

Prosegue il torneo “Giocagol”, rivolto alle piccole promesse del calcio lucane.
Lo scorso fine settimana i campi della provincia di Matera hanno ospitato la terza giornata, riservata alla categoria Primi Calci, per i nati nel 2002, 2003 e 2004.
L’iniziativa, organizzata dal comitato provinciale US Acli di Matera, in collaborazione con la sede regionale di Basilicata e con il patrocinio del Coni, è valevole per il settimo memorial “Renato Gioia”.
A scendere in campo solo sei delle nove squadre della categoria primi calci, perché le altre tre del girone B, che avrebbero dovuto giocare venerdì scorso, non hanno potuto disputare le gare per impraticabilità dei campi, a causa delle piogge intense cadute nella nottata ed in tutte le ore seguenti.
Il maltempo non ha però scoraggiato i trecento piccoli calciatori, che hanno deciso di dedicarsi con passione allo sport più amato e praticato in Italia.
Ben vengono queste iniziative da parte dell’U.S. Acli, come Giocagol – ha detto Antonio Santoro, allenatore della scuola calcio Padre Minozzi di Policoro – che offrono la possibilità di divertirsi mettendosi in competizione con le altre scuole calcio.
C’è comunque la speranza da parte nostra possono venir fuori dei campioncini e che un giorno possano giocare in squadre professionistiche. Noi come allenatori facciamo il nostro meglio affinché questo possa essere avverarsi”.
Il prossimo appuntamento di Giocagol è per Domenica 13 Febbraio, con la quarta giornata della categoria primi calci e dei pulcini presso il campo sportivo di Marconia. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*