Conferenza stampa del Comitato Ospedale Policoro

Le emergenze sul territorio, un bacino d’utenza che comprende non solo l’area forse più popolosa dell’intera regione, ma anche quella dei cittadini bisognosi dell’entroterra lucano e della costa ionica calabrese. 
Un ruolo cerniera, l’ospedale di Policoro, che però rischia il ridimensionamento, previsto dal nuovo Piano Regionale Sanitario di riordino delle strutture presenti sul territorio. 
E proprio per aprire un tavolo di discussione con i referenti regionali, ma soprattutto per cercare di spiegare alla popolazione locale quale sarà il futuro dell’ospedale di Policoro, si è costituito un comitato, che nel corso di una conferenza stampa ha illustrato problematiche e iniziative da mettere in campo. Tra i componenti del Comitato, abbiamo sentito Maria Antonietta Tarsia, segretario regionale di Cittadinanzattiva.
Non una lotta di campanile, sia chiaro, ma una visione ragionata dell’importanza della presenza di un ospedale efficace ed efficiente sul territorio, come spiega Giulio Sarli, presidente del Circolo ACLI di Policoro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*