Conclusi a Genova i solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Anglona

13340594_1732021723703681_1109806695_o

Si sono svolte anche quest’anno, a Genova, le solenne celebrazioni in onore della Madonna di Anglona, festa particolarmente sentita nella città ligure a riprova del saldo legame che la lega con la comunità di Tursi.

Tra i presenti anche il sindaco della cittadina ionica, Salvatore Cosma.

“Un anno fa, non appena la mia gente mi ha conferito il mandato elettorale – racconta il primo cittadino in una nota stampa – sono salito sul primo aereo per essere presente a Genova a questa ormai consueta e grandiosa iniziativa di condivisione con la città ligure. Quest’anno, invece, non ho avuto minimamente dubbi sulla mia presenza ad una manifestazione che viene organizzata in maniera eccelsa dalla comunità dei lucani a Genova e dalla delegazione tursitana presente in gran numero a Cornigliano.

Il mio plauso va a chi è riuscito a creare un evento che di anno in anno diventa sempre più importante per entrambe le città, legate da un rapporto di amicizia e di interscambio molto forti.

Tursi e Genova annoverano nella storia la presenza della famiglia Doria e oggi, che il primo cittadino ligure è proprio un Doria, non può che farci sentire onorati di percorrere una sorta di salto nel passato glorioso che entrambi i nostri territori hanno avuto grazie a questa grande famiglia.

Non può che essere un onore essere in stretto contatto con una tra le città più importanti d’Italia e nell’incontro tra le istituzioni, avvenuto il 2 giugno insieme al consigliere Claudio Villa in rappresentanza del Sindaco e del Comune di Genova, abbiamo ancora di più rafforzato la volontà di intraprendere un percorso di scambio molto importante tra le nostre città.

La stanchezza per la distanza percorsa e per l’intensità dei momenti vissuti passano in secondo piano se ripenso al calore ed all’accoglienza egregia che tutto il gruppo di tursitani giunti a Genova hanno ricevuto dalla popolazione e dai rappresentanti politici ed istituzionali con i quali ho avuto modo e piacere di interfacciarmi, ricevendo grandi apprezzamenti per il lavoro svolto fin ora.

Questo non può che essere motivo di vanto e sprono a fare sempre meglio per il mio paese che sono sempre onorato di rappresentare.

Per la bella rappresentanza portata a Genova da parte della nostra città, mi complimento con il comitato feste del Santuario di Anglona e con il rettore, don Saverio Zorzi per l’amore e la dedizione con cui da anni si occupa, insieme al suo gruppo, della Basilica Minore, nostro fiore all’occhiello e destinazione amata da molti turisti di tutto il mondo”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*