Il concerto di Giovanni Allevi a Metaponto conclude la sua masterclass nel Metapontino

allevi masterclass

Il suggestivo castello di Torre Mare a Metaponto ha fatto da cornice al concerto intervista di Giovanni Allevi, evento conclusivo della settimana di impegni che lo ha visto protagonista nel Metapontino.

Prima di partire il maestro marchigiano ha voluto deliziare ancora una volta i suoi ospiti con le sue note, regalando alcuni dei suoi brani più celebri.

Non solo musica ma anche emozioni e riflessioni, come la sua passione per la filosofia e il legame con Pitagora e la Magna Grecia, il ricordo dell’inizio della sua carriera, con i cinque spettatori del suo primo concerto a Napoli, anni fa, e di momenti difficili come quando, in Giappone, ha scelto di concludere un concerto nonostante il distacco della retina all’occhio sinistro.

Insieme a lui sul palco giovanissimi talenti lucani e i nove ragazzi, provenienti da tutta Italia e dal Sud America, che hanno partecipato alla masterclass svoltasi a Nova Siri.

Una settimana indimenticabile per i giovani musicisti e per lo stesso Allevi, come ha raccontato ai nostri microfoni.

Promotore dell’iniziativa l’imprenditore Antonello De Santis, che ci ha parlato dell’importanza della valorizzazione del Metapontino e della Basilicata attraverso la cultura.

Ultime