Il Comune di Policoro diventa proprietario dei locali della biblioteca e del caffè letterario

piazza eraclea policoro

La Regione Basilicata, con il decreto n.1138 del 3 novembre 2017 ha approvato il trasferimento a titolo gratuito al Comune di Policoro della piena e assoluta proprietà sugli immobili della Biblioteca comunale e sui locali del Caffè Letterario, che si trovavano nel patrimonio immobiliare della Regione.

“Piazza Eraclea – si legge in un comunicato dell’amministrazione comunale –  è il cuore della nostra comunità nella quale si sono intrecciate le  storie di tutti, sia personali che collettive.

Da oggi questa Piazza appartiene ancora di più ai Policoresi e alla nostra Città.

Con questo atto importantissimo arriva finalmente a conclusione un iter lungo anni e che sancisce finalmente la titolarità piena del nostro Comune su un luogo storico e fondamentale per la crescita e lo sviluppo culturale e sociale della comunità, come la Biblioteca Comunale e l’annesso locale oggi adibito a Caffè Letterario.

Il Comune di Policoro si appropria finalmente del suo luogo del sapere, dello scambio culturale, dello studio e della riflessione. Senza dubbio un evento memorabile che segna in positivo un processo di crescita e maturazione della nostra Città.

Un passaggio fondamentale, fortemente voluto dall’amministrazione Mascia, che contribuisce ad affermare il senso di appartenenza alla nostra pur giovane comunità e che  sarà essenziale per una migliore e più funzionale programmazione degli eventi e delle iniziative da intraprendere”.

Ultime