Commissariato Scanzano: giovedì il sopralluogo



Si svolgerà giovedì il sopralluogo del comitato paratecnico, organizzato dall’Amministrazione comunale di Scanzano Jonico, nell’edificio dl Commissariato di Polizia considerato dal Ministero dell’Interno inadeguato ad ospitare, in spazi così piccoli, i numerosi agenti di polizia che compongono il presidio del centro metapontino.

Un sopralluogo dunque che si rende necessario e organizzato dopo che il prefetto di Matera, Francesco Monteleone, ha ribadito la volontà del Ministero di non spostare il commissariato da Scanzano se qui si troveranno i luoghi idonei a tale servizio pubblico. 
Il sopralluogo sarà effettuato da alcuni tecnici del comune jonico e da alcuni membri del Comitato pro Commissariato, che si sta battendo per far rimanere il Commissariato a Scanzano Jonico. 
In un’assemblea pubblica svoltasi presso la sala consiliare, il comitato ha infatti chiarito ai cittadini la posizione del prefetto di Matera e ha chiesto al sindaco Iacobellis, presente all’incontro, cosa intendesse fare l’amministrazione comunale per evitare il trasferimento. 
Da qui il sopralluogo che cercherà di chiarire quali saranno le opere di ristrutturazione di cui l’edificio necessita per rientrare nei canoni richiesti dla ministero. 
Un comitato che non si da per vinto dunque ma che metterà in atto tutto ciò che è nelle sue possibilità per evitare il trasferimento del presidio a Policoro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*