Ciclismo: Grande vittoria al Giro d’Italia per Domenico Pozzovivo

Successo lucano al Giro d’Italia.
Lo scalatore montalbanese Domenico Pozzovivo si è aggiudicato l’ottava tappa della Corsa Rosa, la Sulmona – Lago Laceno, tagliando in solitaria il traguardo campano.
Un grande successo per il trentenne lucano, che si regala la prima vittoria al Giro e il primo storico sigillo per il ciclismo made in Basilicata.
Dopo la vittoria al Giro del Trentino, Pozzovivo torna vincente a Lago Laceno, l’arrivo più meridionale della Corsa Rosa.
Vittoria meritata e simbolica, che viene da un uomo del sud, un piccolo uomo che ha saputo regalare una gioia indescrivibile ai tantissimi tifosi presenti lungo la tappa, insieme ai genitori del campione montalbanese.
A poco più di sei chilometri dall’arrivo, la stoccata di Pozzovivo: uno scatto a doppia velocità rispetto agli altri, che gli permette di arrivare primo al Gran Premio della Montagna di Colle Molella.
Pozzovivo calcola bene la situazione e gestisce al meglio le energie, andando a vincere.
Una nuova soddisfazione per il corridore metapontino che, ha spiegato nella trasmissione Rai “Processo alla Tappa” è laureato in Economia Aziendale ed è appassionato di musica e meteorologia.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*