Caso Claps: In arrivo il verdetto del Processo di Danilo Restivo

Si avvia alla conclusione il processo a carico di Danilo Restivo, accusato dell’omicidio della sarta Heather Barnett e unico indagato per la morte della potentina Elisa Claps. 
La giuria dovrebbe emettere il verdetto entro venerdì.
Lunedì, nel tribunale di Winchester, le arringhe conclusive del Pm Michael Bowes e dell’avvocato difensore David Jeremy: da una parte la denuncia di contraddizioni, presunti alibi, bugie e fantasiose giustificazioni; dall’altra la sottolineatura di una personalità «disturbata» dell’accusato, «vittima delle sue bizzarrie, come quella di tagliare i capelli alle ragazze, ma non per questo assassino». 
Un verdetto quindi che potrebbe arrivare proprio il giorno prima dei funerali della giovane Elisa Claps, scomparsa il 12 settembre del 1993, il cui corpo è stato ritrovato il 17 marzo del 2010 nel sottotetto della Chiesa della Trinità di Potenza.
Il funerale si svolgerà il 2 luglio alle ore 9.30, in piazza don Bosco e sarà un giorno emotivamente molto forte e di straordinaria partecipazione collettiva
.
“Diciotto anni di iniziative, incontri, ricerca di verità e battaglie per la giustizia, adesso si sintetizzano in una sola giornata: quella del funerale di Elisa Claps. Sarà un giorno nel quale ogni singolo cittadino vorrà esprireme con sincerità la propria vicinanza alla famiglia.” 
E’ quanto dichiara l’associazione Libera di don Marcello Cozzi, da sempre vicino alla famiglia Claps in questi anni di dolore e di tormenti.
E su invito della stessa famiglia, l’associazione chiede a tutti coloro che parteciperanno sia alla camera ardente che al funerale – che siano singoli cittadini o rappresentanti delle istituzioni – di esimersi dall’esprimere le proprie condoglianze: la famiglia di Elisa vivrà già la presenza di tutti come un significativo momento di vicinanza e solidarietà”.

La 
camera ardente si terrà venerdì 1 luglio dalle ore 16 alle 21, presso l’aula magna Liceo “Quinto Orazio Flacco”, in via Nicola Vaccaro, liceo che Elisa frequentava. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*