I Carabinieri di Pisticci arrestano due persone, altre undici denunciate

carabinieri nostra

Dopo circa due mesi di pressanti e certosine indagini, per un furto in abitazione avvenuto in Marconia nel mese di gennaio scorso, il Comando Stazione di Marconia, unitamente a quelli della Compagnia di Pisticci, hanno dato esecuzione ad una ordinanza emessa dal Tribunale – Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari nei confronti di A.A. di anni 28 e B.L. di anni 24 di Pisticci, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.

Con l’Ordinanza, gli arrestati saranno reclusi a disposizione dell’Autoritàiudiziaria, perché ritenuti responsabili a vario titolo di furto in abitazione e per uno di essi anche per inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

Il furto è stato perpetrato in una abitazione in Marconia, nel lasso di tempo in cui il nucleo familiare ero uscito di casa, e gli autori si sono introdotti nell’appartamento dopo aver forzato una porta finestra.

Le investigazioni avviate hanno permesso di vagliare le posizioni di vari pregiudicati per questa tipologia di reato e da una cernita di persone tenute in costante attenzione operativa emergevano gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli arrestati in particolare con il determinante rinvenimento della refurtiva presso un negozio di compro-oro della zona.

Nell’ambito di altre attivitài controllo del territorio operato dalla Compagnia di Pisticci e delle Stazioni dipendenti, si registrano altre undici persone denunciate alla magistratura a vario titolo.

In Ferrandina e in Bernalda due persone sono state denunciate: una è stata sorpresa alla guida della sua autovettura con il contrassegno assicurativo contraffatto mentre un sudanese veniva anch’esso sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente di guida.

In Metaponto sono state denunciate sei persone:
un pregiudicato originario di Bernalda per ricettazione di attrezzi agricoli ed un torchio; quattro extracomunitari per occupazione arbitraria di un’ala del Palazzetto dello sport, in disuso, di proprietàcomunale ed in ultimo una persona per porto di coltello del genere vietato.

In Pisticci sono stati denunciati due automobilisti per hanno rifiutato l’invito fatto dai Carabinieri a sottoporsi agli accertamenti tecnici mediante l’apparecchio etilometro per l’accertamento del tasso alcolemico ed in ultimo nel comune di Stigliano una persona ètata denunciata per aver gestito un’agenzia di scommesse senza avere la relativa autorizzazione da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato e per non aver ottemperato al provvedimento di chiusura dell’agenzia emesso dal Questore di Matera.

A seguito di specifiche direttive impartite dal Comando Legione Basilicata di Potenza e dal Comando Provinciale di Matera di perseguire e attenzionare maggiormente i reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione, per quanto riguarda il Comando Compagnia di Pisticci salgono ad otto le persone arrestate per furto e tredici denunciate in stato di libertàall’inizio dell’anno ad oggi.

 

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*