Calcio: vincono Real e Marconia, pari per il Tursi

Seconda giornata per i campionati di calcio lucani e ancora un convincente successo per il Real Metapontino che, al “Michetti” di Pisticci, batte il Valdiano per 2 a 1 grazie alla doppietta di Armento che si conferma goleador della squadra ionica. 

Ma, come da pronosticato, il Valdiano si rivela una squadra ostica e difficile da battere che ha dalla sua il portiere Gallone, in grande giornata che nega ai ragazzi di mister Fortunato la goleada. 
A fine gara abbiamo sentito alcuni dei protagonisti del match, nelle interviste a cura di Piero Miolla.
Una giornata positiva la seconda anche per l’Aurora Marconia che, in casa della Murese 2000, batte l’avversaria per 2 a 0.
Pareggio importante per l’Aurora Tursi che, in trasferta con lo Sporting Pignola, sigla tre reti e porta a casa il primo punto della stagione nel campionato di Eccellenza.
Da dimenticare invece la trasferta del Policoro Heraclea che, nell’anticipo di sabato, torna da Tolve con ben quattro reti incassate.
Il Real Tolve si piazza in testa alla classifica insieme al Real Metapontino e i Rossoblù Potenza a punteggio pieno.
Risale la china l’Aurora Marconia che, con i tre punti, raggiunge il Policoro in terza posizione e si schioda dall’ultima posizione l’Aurora Tursi, impegnato domenica prossima nel primo derby della stagione, con il Real Metapontino.
In Promozione bene anche il Peppino Campagna Bernalda che non sbaglia l’esordio casalingo con il Latronico Terme e porta a casa i tre punti.
Due a zero il risultato finale, realizzato grazie alle reti tutte nel secondo tempo di Gallitelli e Calabrese.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*