Calcio: una vittoria e due sconfitte per le joniche


Torna il campionato d’Eccellenza, dopo la pausa forzata di due settimane legata al maltempo, e non ci sono grandi sorprese nella classifica, con le protagoniste di questa stagione tutte a punti.
Risultato tondo per il Real Metapontino che, al “Puccio Dello Russo”, supera per tre a zero l’Atella, sbagliando anche un rigore.
Partita sempre in avanti per i ragazzi di mister Bacci: a rete Petilli (10′), Novembrino (15′) e Laneve (80′).
Con questa vittoria il Real Metapontino resta sempre secondo, a quota quaranta punti, insieme al Valdiano, ad un punto di distacco dal Viggiano, che domenica ha superato per due a zero il Pisticci.
Per i gialloble era una gara difficile e così è stato, nonostante l’impegno dei ragazzi di mister Fortunato, che sono riusciti a tenere sotto controllo la capolista per tutto il primo tempo.
Nella ripresa i due gol che hanno decretato il successo per il Viggiano.
Sconfitta anche per il Policoro Heraclea, superato tre a due dall’Atletico Potenza, terza forza del campionato.
Per gli jonici il gol del momentaneo vantaggio, poi i potentini hanno dettato gioco riuscendo a portare a casa l’intera posta.
Il Policoro conserva comunque il quarto posto in classifica.
In Promozione ancora un turno di riposo per la capolista Aurora Marconia: ad approfittarne sono le dirette inseguitrici.
Lo Sporting Pignola supera in casa per due a zero il Rotondella, goleada per l’Aurora Tursi, vittoriosa per sei a uno sul Grottole.
Perde il Bernalda, due a zero a favore del Miglionico Calcio.
In classifica, Pignola ad un solo punto dalla capolista Marconia; terzo il Tursi a quota trentadue punti; piani bassi invece per Bernalda e Rotondella, rispettivamente settima e ottava.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*