Calcio: Vittoria importante per il Real Metapontino sul campo del Manfredonia

Foto-1

Importantissima vittoria per il Real Metapontino in trasferta, sul difficile campo del Manfredonia.

Un risultato fondamentale per la classifica e per il morale della squadra che è riuscita a recupare per ben due volte lo svantaggio e a imporsi con il finale di tre a due.
Tre preziosi punti nel sacco che permettono alla formazione di mister Catalano di lasciare l’immeritata ultima posizione in classifica.

La cronaca della partita vede partire bene il Manfredonia che già al sesto del primo tempo si porta in vantaggio  Del Prete.

Il Real non si scoraggia e dopo alcune incursioni non fortunate, riesce al 42°, grazie a Di Gennaro pronto a riprendere al volo una battuta del portiere, a portare in perfetta parità il delicato match.

Nella seconda frazione di gioco le due squadre premono per raccogliere il pieno bottino.

Al 66’ l’arbitro coglie un tocco di mani di Cati in area che punisce con il rigore.  Manfredonia che si riporta in vantaggio con  La Porta che finalizza al meglio la massima punizione.

Metapontino comunque concentrato  che cerca il pareggio che arriva al 72° con con una botta secca di Di Gennaro che firma così la sua personale doppietta.
Al 79° la svolta con  gli jonici che  passano in vantaggio: triangolo tra De Tommaso e Di Senso, entrato in corso d’opera. Quest’ultimo, a tu per tu con Maggi lo beffa con un preciso tocco.

Finale al cardiopalma con un altro rigore concesso, allo scadere del tempo,  al Manfredonia.  Pentimone si supera e para salvando il risultato.

Il triplice fischio finale dell’arbitro  mette fine alla gara e consegna ai ragazzi di mister Catalano una grande vittoria e tre preziosi punti in chiave salvezza.

foto: www.realmetapontino.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*