Calcio: Sconfitta nel derby per il Real Metapontino

Foto-2_z3010d7p

FC Francavilla: Ricciardi, Russillo, Nicolao, Sekkum, Ferrara, Di Giorgio, Lancellotti, Gasparini, Sperandeo, Pioggia (Sindic 35’ st), Pisani (Donnadio 30’ st) – A disposizione: Ziembiansky, Marziale, Ferraiuolo, Fanelli, Masullo, Dinella, Foscolo – Allenatore Ranko Lazic

Real Metapontino:Pentimone, Barreca (Semeraro 25’ st), Cati, Iennaco, Maglione, Caridi, De Tommaso, Fiorentino, Di Gennaro, Partipilo (Di Senso 10’ st), Orlando (Bongermino 5’ st) – A disposizione: Marino, Lorusso, Ambrosecchia, Cadaleta, Grittani, Cirigliano –  Allenatore Raimondo Catalano
Arbitro: Chindemi di Viterbo, assistenti Ditto e Ieracitano di Reggio Calabria

Marcature: 18° Pisani (FV), 33° Sperandeo (FV) – 85° Di Senso (RM)
Arbitro: Chindemi di Salerno – Assistenti: Ditto e Ieracitano di Reggio Calabria

Note: 400 spettatori circa, campo molto allentato dalla pioggia.

Ancora ferma la classifica per il nostro Real Metapontino che soccombe, di misura, sul Fittipaldi di Fancavilla contro i rosso blu di Mr. Lazic nel primo derby del girone di ritorno.
Trasferta non fruttuosa contro i sinnici che confermano il loro momento positivo avvicinandosi a soli due punti dalla vetta della classifica.

In un campo allentato dalla abbondante pioggia,  che frena non poco le trame delle due squadre, il derby comunque non delude le aspettative del pubblico accorso al Fittipaldi nella “giornata del tifoso”  organizzata dalla società sinnica.

Prima della gara l’omaggio di tifosi e società alla famiglia di Filippo Console, storico dirigente rossoblu, scomparso, improvvisamente,  due settimane fa. Dopo la consegna di un mazzo di fiori alla famiglia le due squadre osservano un minuto di silenzio.

La cronaca: Al 4’ tiro di  Pioggia, per i sinnici,  di poco a lato.
Al 7’ Real pericoloso  con De Tommaso:  il suo tiro è respinto da Ricciardi; sulla ribattuta Partipilo manda alto.
Al 18’ apre le danze Pisani che, attento ad intercettare un pallone fermato da una pozzanghera, tira e insacca direttamente alle spalle di Pentimone in uscita.
I sinnici premono e raddoppiano al 33° con Sperandeo che  capitalizza un  traversone di Sekkoum e manda, di testa,   alla sinistra di Pentimone.

Il Metapontino ci prova  al 41’ con  De Tommaso che, su punizione,  impegna Ricciardi che mette in angolo Sul seguente sviluppo mischia in area ma i celesti  non trovano il guizzo vincente. Al 45’ tenta Iennaco che manda la  di fuori di poco.

La ripresa si apre subito con un tentativo di Pisani che  in area, manda di poco fuori.
Ma il Metapontino non perde le speranze di riagguantare la partita.
Al 10’ ci prova Bongermino:  con i piedi  Ricciardi ribatte.

Subito dopo entra in campo Sebastian Di Senso, ex del Francavilla, accolto dagli applausi del pubblico presente.

Francavilla che controlla il risultato ma non disdegna le folate offensive: favorevoli occasioni  prima con  Pisani e poi con Sekkoum.

Poi capovolgimento di fronte:  ci prova  Di Senso  ma  Ricciardi para.
Sempre  Di Senso, al 43°,   si invola salla destra,  fa fuori due avversari e  ci prova di sinistro,  Ricciardi non è perfetto nell’intervento e la palla si insacca alle sue spalle  per il goal del 2 a 1.

Ultimi brividi nel finale con  batti e ribatti delle due squadre: prima Sperandeo si invola in area ma Pentimone fa il miracolo poi Di Gennaro nell’ultimo minuto di recupero manda la palla di poco fuori.

 

Qualche lamentela da parte di Mister Catalano per la scelta di far giocare la partita nonostante le critiche condizioni del campo.

Metapontino che ora divide l’ultima piazza della classifica con Gladiator e Grottaglie. Quest’ultimo, pareggiando con la Puteolana agguanta il Real Metapontino ed il Gladiator a 15 punti.

Prossimo incontro finalmente in casa  per il Metapontino che, contro un Real Hyria capace di battere oggi la capolista Marcianise, dovrà tassativamente comininciare a vincere per incamerare i punti necessari alla salvezza.

www.realmetapontino.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*