Calcio:il Real Metapontino perde con la capolista Marcianise

Real Metapontino- capua vetere

Dopo la domenica di riposo per il Real Metapontino subito un arduo compito da risolvere sul campo del Progreditur Marcianise.

Marcianise che con una rinnovata formazione e la trazione integrale innestata, batte un comunque mai domo Metapontino per tre reti a uno.

La partenza che vede il Real in attacco con Di Gennaro che lancia Cirigliano che si invola in contropiede ma il suo tiro è facile presa di Imbimbo.

Rispondono i gialloverdi con Temponi che  da buona posizione è impreciso.

Vantaggio dei locali al dodicesimo: dopo un batti e ribatti in area calcia Citro e  sulla respinta della difesa  arriva ad Allegretta che piazza il sinistro all’incrocio e batte Pentimone.
Poco dopo Citro ci prova ancora ed il Marcianise continua ad attaccare, Real che controbatte prima con Di Senso e poi con Di Gennaro che  dalla distanza  non trovano la porta.

Pericoloso poi Cadaleta, su assist di Di Gennaro, di prima, tira a giro mettendo i brividi ad Imbimbo.
Allegretta ci prova tutto da solo  dalla distanza,  Pentimone è attento.  Di Senso replica dall’altra parte del campo ma la conclusione non è pericolosa.

Al rientro  in campo doppio cambio per il Real ma il Marcianise trova subito il raddoppio con un destro piazzato di Citro che porta cosi a due le marcature per i giallo verdi.
Azione del Real con Di Senso per Fiorentino che  di destro manda di poco alto sulla traversa.
Al cinquantunesimo il tris del Marcianise ancora con il suo bomber Citro, capolista della classifica marcatori sempre più solitario. Allegretta mette al centro,  Pentimone non aggancia e smanaccia sui piedi di Citro che di sinistro mette in porta la palla del 3-0.

Prova il tutto per tutto il Real Metapontino, prima con Di Senso da fuori, poi con De Tommaso dal limite dell’area.  Poi un pasticcio in area del Marcianise con Corduas che rilancia corto ma Di Gennaro non riesce a girare.
Di Senso ci prova su punizione ma Imbimbo con i pugni allontana la minaccia.
A cinque minuti dal termine  Imbimbo si supera e dice no a Di Senso che  solo davanti al numero 1 del Marcianise si fa deviare la conclusione in angolo.
All’ottantottesimo De Tommaso (foto), non schierato dall’inizio per problemi fisici ed entrato in corso d’opera,  trova il jolly con un preciso tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio e vale il gol della bandiera per la formazione celeste.

Sul 3-1 il Real Metapontino continua a premere e trova una traversa, in pieno recupero, con Di Senso che con un sinistro a giro manda la palla a stamparsi  sul legno alto.

La gara finisce così con il Marcianise che recupera la vetta in solitaria, con 34 punti.
Per il Real, dopo il turno di riposo e l’ostica trasferta di oggi, nessun punto a smuovere una classifica, comunque,  ancora tutta da decidersi.

La settimana prossima  però ancora un difficile incontro sul campo dei corregionali del Francavilla.

Da www.realmetapontino.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*