Calcio: nuova sconfitta di misura per il Real Metapontino

100_6258

Sconfitto, seppur di misura, il Real Metapontino, che tra le mura amiche perde lo scontro salvezza con il San Severo.
Partita equilibrata e celesti che pur sottotono avrebbero meritato sicuramente il pareggio, specie per quanto visto nei   primi 20   minuti e nel finale di partita con una sicura superiorità dei locali.

I pugliesi si affidano alle ripartenze offensive di Lombardi che trovatosi più di una volta a tu per tu con Pentimone alla terza occasione non sbaglia e sigla il gol della vittoria. Coccia, sicuramente tra i migliori   in campo,   blinda la sua porta e mette la sua ipoteca sulla vittoria.

Metapontino che ha avuto più di una occasione ma vuoi per imprecisione vuoi per la bravura del portiere ospite non riesce a pareggiare e lascia i tre punti ai pugliesi. Situazione ancora non compromessa ma certamente difficile da recuperare sul piano morale.

A fine partita la dirigenza e l’allenatore non rilasciano dichiarazioni.

Silenzio stampa che preannuncia cambiamenti?
La cronaca: al 10′ punizione di De Tommaso, accorre Maglione che di testa manda di poco fuori; al 13′ punizione di Di Senso, partenza di Di Gennaro   in fuori gioco, che tira e sulla ribattuta del portiere manda in porta ma l’assistente aveva segnalato e l’arbitro annulla; al 14′ punizione di De Vivo che attraversa l’area piccola,   El Quazni, leggermente in ritardo non aggancia; al 16′ conclusione dal limite di Sparano, Pentimone   devia in angolo; al 21′ staffilata di De Tommaso su punizione che impegna Coccia che ribatte di pugni; al 26′ conclusione dalla destra di Di Senso. Coccia respinge di pugni e sulla ribattuta calcia al volo De Tommaso. Il suo tiro sfiora il palo; al 27′ capovolgimento di fronte, veloce ripartenza di Lombardi che sfugge alla difesa e prova a sorprendere Pentimone con un destro a giro. Molto bravo Pentimone che concede solo il calcio d’angolo; 

Al 36′ di nuovo Lombardi in azione fotocopia della precedente; questa volta prova a sorprendere Pentimone con un pallonetto che si spegne però di poco oltre la traversa.

 Al 39′ mischia in area locale,   la palla giunge a Lombardi che dal limite dell’area grande scocca un gran tiro su cui Pentimone nulla può.   San Severo che sigla il gol vittoria.

Al 40′ ci prova di nuovo De Tommaso;  Coccia salva in angolo.

Secondo tempo con gli ospiti che cercano di frenare il ritmo affidandosi poi a veloci ripartenze.

Metapontino tutto in avanti in cerca del pareggio.

Ci prova subito Di Gennaro al secondo minuto. Coccia para. 

Al 16′ Di Senso mette al centro in area piccola. Di Gennaro, di testa, manda il pallone a spegnersi in alto fuori dallo specchio della porta. 

Al 21′  intervento falloso su Cirigliano, entrato in corso d’opera. Calcia dal limite De Tommaso. Tiro che filtra tra la barriera ma Coccia compie un miracolo distendendosi e negando il gol ai celesti.

Al 24′ San Severo in 10 per l’espulsione di Dell’Aquila che appena entrato riesce a rimediare subito due ammonizioni. 

Real che prova a sfondare con Cirigliano e Di Senso ma le loro conclusioni non sono fortunate.

 Al   42′   Orlando   si ritrova a tu per tu con il portiere ospite. Coccia si oppone alla grande e nega il gol del pareggio ai celesti.

Ultimo brivido al 47′ con De Tommaso che calcia a botta sicura. Di nuovo un super Coccia para la conclusione.

Fonte: www.realmetapontino.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*