Calcio: Real sempre più solo in classifica

Archiviata la decima giornata dei campionati lucani di Eccellenza e Promozione.
Risultati alterni per le squadre joniche impegnate nei tornei lucani.
AlsuorientroalPuccioDellorusso,ilRealMetapontinobatteperdueazerol’AngeloCristofaroOppidoerafforzailsuocomandointestaallaclassificaportandosiapiùseidalRealTolve,sconfittoanchequestadomenicaincasadelPicerno. 
Risultatomaturatonelsecondotempoefruttodiungiocoveloceconpallaaterra.BuoneoccasionianchenelprimotempomaconlOppidochenellaprimafrazionedigiocosimantienebassolasciandopochispaziallamanovra. 
Altiericoglieuntraversa. 
NelsecondotempoilRealvasubitoinvantaggioconLupacchiocheraccoglieuncrosspennellatodalladestradaSebastianDiSensoeditestabatteRobertone.
Inpienorecuperoilgoldeldueazero:Falanca,dalleretrovie,lancialungoperPierpaoloDiSenso,subentratoadAltieri,che,dametàcampo,sgroppafinoinportasaltandodifensorieportieremandandoinporta,conprecisione,lapalladeldoppiovantaggio. 
Soddisfattialterminedella garailvicepresidentedellasocietàionica,FrancoTrupoeiltecnicodellasquadraGiusepeFortunato.
Pareggio a reti inviolate in casa del Valdiano per il Policoro Heraclea che, al suo secondo pari consecutivo, si porta a sedici punti in classifica.
Un risultato importante per gli ionici, in casa della terza forza del campionato.
Continua invece la serie negativa per l’Aurora Marconia, sconfitto domenica a Pietragalla per due a uno, e l’Aurora Tursi che in casa soccombe al Viggiano per cinque a uno e resta sempre più solo in coda alla classifica.
Sconfitta anche per il Peppino Campagna Bernalda che, a Baragiano contro il Balvano, perde 3 a 2 e rimane da solo ultimo in classifica, superato proprio dal Balvano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*