Calcio: Real Metapontino sempre più solo al comando

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca


Continua la corsa vittoriosa del Real Metapontino, sempre più regina del campionato d’Eccellenza.
Gli jonici hanno superato per uno a zero la Murese; a decidere il match Altieri già al 10′.
Non sono mancate le occasioni per portare a casa un bottino più ghiotto: alla fine i tre punti permettono al Real di allungare ancora sul Tolve, domenica bloccato in casa sull’uno a uno dal Valdiano, che insidia ai potentini la seconda piazza.
Va al Policoro Heraclea il derby metapontino con l’Aurora Tursi: al “Rocco Perriello” i ragazzi di mister Labriola superano per due a zero la cenerentola del campionato.
Padroni di casa con giovani nuovi innesti: proprio la punta Andrea Manolio, al rientro in campionato, realizza la prima rete, al 16′; bissa al 34′ Nicola Di Sanza, la giovane promessa policorese rientrata nel Metapontino dopo un’esperienza nella serie B canadese.
Con questi tre punti il Policoro rinsalda il quinto posto in classifica; crisi sempre più nera per il Tursi, ancorato a quota quattro punti senza nemmeno una vittoria all’attivo.
Vittoria per l’Aurora Marconia, che supera per due a uno il Moliterno.
Tutte nel primo tempo le reti: ad aprire le danze sono gli ospiti con Branda su rigore (10′); Marconia recupera subito, riportando il match in parità con Agneta (23′) e agguantando la vittoria con Verri (36′).
Grazie a questo successo gli jonici raggiungono quota dieci punti e si allontanano dalla zona retrocessione.
In Promozione arrivano tre punti per il Peppino Campagna Bernalda: il team metapontino infligge tre reti alla Libertas Montescaglioso e centra la seconda vittoria stagionale; a segno Calabrese (20′) e Margarita, autore di una doppietta (80′ e 90′).
Grazie a questo risultato il Bernalda abbandona l’ultimo posto in classifica, occupato adesso dal Ferrandina.
Commenti

Questo articolo è stato letto 1117volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto