Calcio: punti preziosi per le joniche


Il nuovo anno porta risultati positivi per le squadre joniche impegnate nei diversi campionato di calcio.
Partiamo dalla serie D e il Pisticci raccoglie un prezioso pareggio in casa dell’Ischia.
Uno a uno il risultato finale di una gara decisa tutta nel primo tempo, con due calci di rigore: al momentaneo vantaggio dei padroni di casa ha risposto De Cesare, che ha trasformato un penalty ottenuto dopo l’atterramento in area di Cirigliano.
Un punto prezioso che smuove la classifica e permette ai gialloblù di iniziare il 2011 con il piede giusto.
In Eccellenza torna alla vittoria il Policoro Heraclea, in trasferta, supera per uno a zero l’Avigliano. Gli jonici erano chiamati a vincere, per allontanare gli spettri della coda della classifica e riprendere a macinare punti anche dopo la radicale trasformazione dell’organico presente in squadra. E l’obiettivo è stato pienamente raggiunto, buono auspicio per la delicata sfida di domenica prossima, la visita al Real Tolve.
Un punto arriva anche per il Borussia Pleiade Marconia che, davanti al suo pubblico, ha pareggiato per 1 a 1 con la Murese. In questo modo gli jonici confermano la propria posizione di metà classifica e non perdono contatto dal Picerno, che ha pareggiato contro il Pietragalla.
Ancora in pausa invece le squadre metapontine di Promozione e Prima Categoria. Per loro le fatiche del campionato riprenderanno domenica prossima, con l’avvio del girone di ritorno.
Passando alla serie B di calcio a 5, brusca battuta d’arresto per la Libertas Scanzano Brusco stop per la Libertas Scanzano, impegnata nel campionato di serie B di calcio a 5.

Nel derby lucano, gli jonici sono stati superati per 9 a 3 dalla Meco Potenza.
Alla vigilia si prospettava una gara difficile e così è stato: i rossoneri hanno cercato di arginare la superiorità della capolista ma alla fine hanno dovuto capitolare.
Grazie a questo successo il Potenza consolida il suo primato, per lo Scanzano 17 punti e la metà della classifica.
(Foto: www.policoroheraclea.org)

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*