Calcio: Positivo il bilancio del Policoro Heraclea

Un quarto posto nel campionato di Eccellenza che ha significato play-off promozione per l’Interregionale e vittoria del campionato nella categoria Juniores con fasi nazionali conquistate. Questo è il bottino dell’ASD Policoro Heraclea alla fine della stagione calcistica 2011-2012.
Un campionato duro e impegnativo, reso tale soprattutto dalla caratura tecnica delle squadre di vertice come l’Atletico Potenza, il Real Metapontino, il Valdiano e il Viggiano.
Il Policoro ha chiuso la stagione alle spalle delle formazioni più blasonate a conquistare i play-off che valevano come spareggi per la conquista dell’Interregionale.
Un traguardo ottenuto con un gruppo ricco di giovani promettenti valorizzati al massimo dal tecnico.
La società infatti ringrazia su tutti proprio Valente che con la sua serietà e dedizione al lavoro di squadra ha portato questi ragazzi, insieme ai calciatori più esperti, su tutti il capitano Nuzzi, al vertice della massima serie lucana.
Un plauso ancora più doveroso va alla Juniores che dopo aver vinto il girone di categoria ha strapazzato in semifinale il Valdiano per 3-0 e nella finale l’Atletico Potenza per 4-1.
Ha conquistato così l’accesso alla fase nazionale juniores, inserito nel mini-gruppo con Manfredonia e Agropoli. Un’esperienza importante per come i giovani atleti l’hanno affrontata e soprattutto per come ci sono arrivati a giocarla.
Il Presidente e tutti gli altri componenti della società ringraziano come detto, il mister Antonio Valente per la sua operosità, e tutto lo staff tecnico, dall’allenatore in seconda Giuseppe Policarpo, al segretario Giuseppe Oriolo, al responsabile della comunicazione web Roberto Dinaccio e ai dirigenti accompagnatori della juniores Filippo Ragazzo e Filippo Giordano.
Tutti a loro modo hanno reso la stagione del Policoro Heraclea importante sotto ogni punto di vista.
La società per la prossima stagione, auspica nell’avvicinamento di nuovi soci, imprenditori e collaboratori, per portare avanti questo progetto, che altrimenti rischia di compromettersi. Con poche forze infatti si è realizzato tanto, ma per il futuro queste forze non bastano più se non entreranno volti nuovi e aiuti freschi che possano far continuare l’avventura calcistica all’ ASD Policoro Heraclea. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*