Calcio: mercoledì torna la Coppa Italia


Tornano in campo le squadre joniche d’Eccellenza in vista della gara d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia regionale.
La sfida di cartello della giornata di mercolerdì è sicuramente il derby tutto metapontino tra Pisticci e Policoro Heraclea, in programma al “Gaetano Michetti” con inizio alle 15.30.
Le due squadre stanno ben figurando in campionato e sono pronte a darsi battaglia anche in coppa Italia, per ottenere un tassello importante in vista del passaggio del turno.
I tifosi delle due compagini possono dunque prepararsi ad una gara che sicuramente sarà ricca di emozioni.
Guardando ai precedenti in questa stagione, ne abbiamo già uno, quello della seconda giornata del campionato d’Eccellenza, giocata lo scorso diciotto settembre.
Un precedente favorevole ai gialloblè, che sul loro campo, hanno superato il Policoro per due a zero, grazie ad un’autorete di Nuzzi e al gol di Martemucci.
Mercoledì scopriremo se il Pisticci saprà confermare questo risultato o se il Policoro riuscirà a riprendersi la rivincita.
Una squadra di Promozione, invece, per il Real Metapontino.
Giovedì pomeriggio, al “Puccio Dello Russo”, gli jonici ospiteranno infatti il Grottole, che al momento non ha avuto grandi soddisfazioni dal proprio inizio di stagione.
Per i materani attualmente solo due punti in classifica e nessuna vittoria, che significano penultimo posto, di poco sopra ai fanalini di coda Pescopagano e Bernalda.
Sulla carta è dunque una sfida facile per il Real Metapontino, che adesso è chiamato a fare risultato non solo per dimenticare la sconfitta di domenica scorsa contro il Viggiano ma anche ritrovare serenità dopo le dimissioni di mister Finamore e la decisione, da parte del presidente Casalnuovo, di mettere fuori rosa i giocatori Scuotto e Di Cecca.
Fischio d’inizio alle ore 16; le gare di ritorno sono in programma il 19 ottobre prossimo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*