Calcio: l’Elettra Marconia ha iniziato la preparazione precampionato

Pino Viola

Ha iniziato la preparazione precampionato l’Elettra Marconia che suda agli ordini di mister Pino Viola in vista del prossimo campionato di Promozione: vista l’indisponibilità del “Comunale” di Marconia per i lavori di riqualificazione in corso, i rossoblù si allenano a Bernalda, grazie alla disponibilità del Comune e delle realtà sportive locali.

La società, intanto, ha annunciato alcuni nuovi innesti: si tratta del portiere campano Giuseppe Marino, classe 88’, e dell’esterno Andrea Suglia, classe 98’ entrambi provenienti dal Real Metapontino.

L’estremo difensore ha così commentato il suo approdo a Marconia: “Inizio questa nuova esperienza e spero di fare davvero bene. In questi anni a Marconia si è creato l’entusiasmo giusto, per cui sta a noi lavorare con determinazione per infiammare sempre più la piazza e regalare soddisfazioni alla nostra gente. La società sta costruendo una squadra ben organizzata, giusto mix di giovani e calciatori esperti, per cui sono certo che ci toglieremo belle soddisfazioni nel corso della stagione”. Soddisfatto anche Andrea Suglia: “È una grande emozione per me vestire la maglia della squadra della mia città, per cui darò il massimo per ripagare la grande fiducia della società e della tifoseria nei miei confronti. Questi primi giorni di ritiro servono al gruppo per cementarsi e per creare il giusto feeling con l’allenatore. Ci aspetta un campionato molto impegnativo, ma sono certo che riusciremo a toglierci belle soddisfazioni e regalare bei momenti di sport alla nostra comunità”.

Primi giorni in rossoblù anche per il tecnico Pino Viola, già in passato trainer del Marconia vincitore della Promozione nella stagione 2011/2012: “”Arrivo in una piazza piena di entusiasmo e di passione con l’ambizione di fare bene e lavorare duramente per raggiungere obiettivi sempre più importanti. Ho trovato una dirigenza composta da persone per bene, appassionata di calcio e determinata a far crescere il calcio a Marconia. Ringrazio la società per la fiducia e saluto affettuosamente i tifosi, invitandoli a continuare a sostenere con il solito calore l’Elettra Marconia”.

Lo staff tecnico di Pino Viola è composto dal vice allenatore Maurizio Comparato e dal fisioterapista Joseph Fism. Ufficializzate, infine, le conferme di Mario Natuzzi, Simone Ricchiuti e Manuel Lamusta che vestiranno ancora la maglia dell’Elettra Marconia.

Ultime