Calcio: le gare della domenica

Tutte in campo le squadre joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
Iniziamo dalla serie D e sul cammino verso la salvezza del Pisticci troviamo l’insidiosa trasferta laziale contro il Boville, squadra che naviga nei piani alti della classifica capace, nell’ultima giornata, di bloccare sullo zero a zero la corsa del Gaeta.
Per gli jonici non sarà partita facile, anche se il quattro a zero rifilato domenica scorsa al Grottaglie e il ritorno in squadra di De Cesare hanno dato la scossa al team gialloble.
In Eccellenza trasferta complicata anche per il Policoro Heraclea, che sarà in casa della seconda forza del campionato, l’Atella Vulture.
L’undici di mister Valente, arrivato in una posizione tranquilla grazie al pari di domenica scorsa e alla penalizzazione di quattro punti inflitta al Potenza, cercherà di fare il possibile per strappare punti agli avversari, giocandosi il tutto per tutto.
Stessa missione per il Borussia Marconia, che andrà a far visita al Potenza.
La squadra jonica, reduce da quattro sconfitte consecutive, deve cercare punti utili per allontanarsi dalla coda dell’Eccellenza.
La trasferta al Viviani non sarà facile ma il team metapontino cercherà a tutti i costi il risultato scaccia crisi.
In Promozione ritorna tra le mura amiche l’Atletico Scanzano dei record, che riceverà la visita del Soccer Lagonegro, squadra quartultima in classifica.
Non dovrebbero esserci insidie particolari, dunque, per i ragazzi di mister Finamore che comunque in settimana hanno preparato la gara con la giusta concentrazione.
Il Rotondella dovrà vedersela con la terza della classe, lo Sporting Pignola, mentre il Bernalda, alla ricerca di punti per riconquistare la quarta piazza, andrà a Bella ad affrontare il fanalino di coda del campionato di Promozione.
Partita salvezza invece per l’Aurora Tursi, che andrà a Montescaglioso per affrontare la Libertas.
Infine la Prima Categoria con il Valsinni che ospiterà lo Sporting Chiaromonte, squadra divisa dai sinnici da otto punti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*