Calcio: le gare della domenica

Agli sgoccioli i campionati di calcio e le squadre metapontine si preparano al rush finale per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali.
In serie D trasferta insidiosa per il Pisticci, alla ricerca di punti salvezza per evitare i play -out.
L’avversaria di turno sarà il Pomigliano, seconda in classifica insieme al Gaeta, posizione ottenuta proprio grazie al pari dei laziali patito in casa degli jonici.
Il Pisticci è chiamato al risultato utile, per rimanere nell’Interregionale senza andare oltre la regular season.
É già in pausa pasquale il campionato di Eccellenza, che si ferma per due settimane e tornerà il prossimo primo maggio.
Con i suoi trentanove punti e il settimo posto in classifica il Policoro Heraclea può guardare con tranquillità agli ultimi impegni stagionali, grazie anche alle belle prestazioni mostrate nelle passate domeniche, ultima in ordine di tempo quella contro il Valdiano, battuto per 2 a 1.
Diverso il discorso per il Borussia Marconia, quartultimo in classifica e da troppo tempo lontano della vittoria.
Per gli jonici, al ritorno dopo Pasqua, sarà necessaria un’inversione di tendenza, se si vuole chiudere il campionato in maniera positiva.
Chiude i battenti domenica, invece, il campionato di Promozione, sempre più targato Atletico Scanzano.
E gli jonici, a quota ottantuno punti, diciannove in più dell’inseguitrice Potenza, cercheranno in casa del Bernalda l’ennesimo sigillo, per realizzare l’ennesimo record di una stagione da incorniciare.
Sicuramente il Bernalda cercherà di ostacolare l’Atletico, anche per dimenticare le ultime opache prestazioni e per chiudere in bellezza una stagione capace di regalare diverse soddisfazioni.
Alla ricerca dei tre punti anche il Rotondella che, vicino alla salvezza, affronterà il Soccer Lagonegro; impegno esterno per l’Aurora Tursi, che andrà a far visita al Real Irsina.
Chiudiamo con la Prima Categoria che, come l’Eccellenza, è già in vacanza.
Per il Valsinni due settimane di stop importanti per prepararsi in vista delle ultime partite, come quella contro il Roccanova.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*