Calcio: le anticipazioni della domenica

Partite di spessore per le squadre joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
In serie D il Pisticci andrà a fare visita al Trani. Non sarà gara facile contro una compagine di metà classifica che vuole dimenticare il secco poker subito domenica scorsa dal Gaeta, seconda forza del campionato. Ma anche gli jonici scenderanno in campo per cercare il risultato e cancellare la brutta sconfitta interna patita contro l’Angri. Uno stop inaspettato contro una squadra di bassa classifica che però ha saputo mostrare un gioco più aggressivo del Pisticci e ha portato via dal “Gaetano Michetti” tre punti preziosi.
In Eccellenza occhi puntati sul derby del Metapontino tra Policoro Heraclea e Borussia Pleiade Marconia mentre in Promozione la capolista Atletico Scanzano andrà a far visita al Pescopagano. Per gli jonici non sarà gara da sottovalutare, contro una squadra subito a ridosso delle dirette inseguitrici, che scenderà sicuramente in campo con l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote all’ Atletico al fine di conquistare punti per avvicinare la zona play-off.
Il Bernalda, terza forza del campionato, ospiterà il Grottole quintultimo mentre per il Rotondella non dovrebbero esserci troppi problemi contro la Libertas Montescaglioso, reduce dal pesante quattro a zero patito contro lo Scanzano. Infine l’Aurora Tursi affronterà in trasferta la Santarcangiolese. Entrambe le squadre sono a quota venti punti, in una posizione di metà classifica. Chi vincerà potrà staccare l’altra e avvicinarsi ai piani alti della competizione.
Concludiamo con la Prima Categoria e qui il Valsinni si recherà a far visita al Tricarico per una sfida da non sottovalutare in vista dell’obiettivo play – off.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*