Calcio: con il Brindisi prima vittoria casalinga per il Real Metapontino

Real - Brindisi

Ottimo esordio sulla rovente panchina del Real Metapontino per mister Castellano, che batte per uno a zero la più quotata e ambiziosa formazione del Brindisi.

Primo tempo entusiasmante, partita molto tattica con numerosi capovolgimenti di fronte anche se gli unici tiri in ponta ( degli ospiti ) arrivano su due calci di punizione dal limite che trovano sempre pronto il portiere Di Gennaro. Anche il Real si fa pericoloso nel finale ancora su calcio da fermo anche se il tiro esce di poco fuori.

Nel secondo tempo cambia il canovaccio della gara con la stupida espulsione di Liotti che colpisce Grittani con un calcione all’altezza del ginocchio sinistro in modo gratuito e del tutto insensato, fallo da condannare che andrebbe punito con più di due giornate di squalifica. A questo punto il real attacca a testa bassa senza però mai impensierire gli ospiti, e il brindisi con il solo Gambino in avanti a sfruttare tutta la sua forza fisica a reggere tutto il peso dell’attacco e a rendersi sempre e comunque pericoloso.

Ma quando la partita sembrava incanalarsi sullo zero a zero ecco la magia di Seba Di Senso che da destra si accentra e fa partire un sinistro liftato che va ad infilarsi sotto il sette alla destra di Peschechera fin’ora inoperoso e semplice spettatore del match.

Un passo in più verso la salvezza per i ragazzi del presidente Casalnuovo e vittoria che da morale.

Il Tabellino della gara

REAL METAPONTINO: Di Gennaro, Bronzi, Ambrosecchi, Iennaco (s.t Manzillo), Maglione, Lorusso, Grittani, Cadaleta, Pignatta, Di Senso (s.t. Giacobbe) , Covelli (s.t. Cirigliano). A disposizione: Marino, Tuore,, Marchesano, Cati, Manzillo Giacobbe, Ragno, Cirigliano, Grano. All. Catalano.

BRINDISI: Peschechera, Iaboni, Liotti, Favia (s.t. Albano), Sicignano, Cacace, Loiodice, Marsili, Gambino, Pellecchia (s.t Akuku), Tedesco (s.t Fella). A disposizione: Novembre, Bove, Akuku, Patti, Fella, Vantaggiato, Greco, Martinelli, Albano. All. Ciullo

Gol: 83’ Di Senso

Arbitro: Minafra (Roma)

Assistenti: Depalma, Pizzi.

Ammoniti: Cacace (B), Bronzi (RM)

Espulsi: Liotti (B), Marino (RM) in panchina.

Positivo dunque l’esordio in panchina di mister Catalano soddisfatto della prova dei suoi ragazzi come ha spiegato ai nostri microfoni.

Soddisfatti anche Di Senso e il vice presidente Franco Trupo.

Delusione invece tra le fila del Brindisi.

 

[tubepress video=vcXPJw0ezC8 =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*