Calcio: primo stop per il Real Metapontino

calcio

Risultati alterni in questa seconda giornata di ritorno per le squadre joniche impegnate nel campionato lucano di Eccellenza.

E il vantaggio di una rete è stata la costante per tutte le gare metapontine.

La capolista del torneo, il Real Metapontino incassa la sua prima sconfitta stagionale del campionato e lo fa sul neutro di Monte San Giacomo, con il Valdiano.

E’ Vizzuso, al settimo del secondo tempo, a siglare il gol partita. Non riesce la squadra di mister Fortunato a recuperare lo svantaggio con il Valdiano che si conferma in questa stagione la bestia nera del Real avendolo eliminato anche dalla Coppa Italia.

Valdiano, ora più vicino alla formazione del presidente Casalnuovo, che conserva comunque ancora un buon margine di vantaggio con i suoi dieci punti, che bisognerà però preservare quanto più possibile.

Ride, invece, il Policoro Heraclea che al “Rocco Perriello”, riesce ad avere la meglio sul Real Tolve, sconfitto grazie ad un gol di testa  Manolio arrivato al 36° del secondo tempo. Manolio che non sbaglia il grande assist su punizione di Frabetti e punisce il portiere ospite Fusco.

Grazie a questa vittoria il Policoro sale a quota 29, a soli due punti dal Tove che rimane a 31.

Festeggia la prima vittoria stagionale l’Aurora Tursi che batte lo Sporting Pignola per 3 a 2. Davvero una gara ricca di emozioni quella giocata nella città di Albino Pierro, con la squadra di casa che incassa un risultato utile più al morale che alla classifica, visto che il team metapontino resta sempre ultimo a quota sette punti.

Sconfitta, viceversa, per l’Aurora Marconia che esce battuta dalla Murese al Comunale, con un gol beffa,  giunto al 40′ del secondo tempo quando ormai tutti pensavano di andare nello spogliatoio con un punto a testa. Una classifica quella del Marconia che quindi rimane  ferma a quota quindici raggiunto proprio dalla Murese.

In Promozione continua la serie negativa del Peppeino Campagna Bernalda che perde in casa del Latronico Terme per 1 a 0.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*