Calcio: i risultati della domenica


Risultati alterni per le joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
In serie D rocambolesco pareggio esterno per il Pisticci contro il Boville.
Finisce tre a tre il match contro i più quotati laziali in una gara che però avrebbe potuto avere un altro esito.
Infatti gli jonici, a cinque minuti dalla fine, stavano conducendo per tre a uno, grazie alla doppietta di De Cesare e al gol di Selvaggi.
Sembrava ormai fatta ma il Boville ha compiuto il miracolo, sfruttando appieno il black out pisticcese e portando a casa un punto prezioso.
Per gli jonici il cammino verso la salvezza diventa ora più complicato, visto che il calendario prevede la sfida interna contro la corazzata Gaeta, le due gare esterne con le forti Nardò e Pomigliano e l’ultima casalinga con il Fortis Murgia.
Ci sarà dunque da lavorare, per guadagnare quei punti che devono portare alla tranquilla permanenza nell’Interregionale.
In Eccellenza importantissima vittoria per il Policoro Heraclea, che supera per 1 a 0 l’Atella Vulture seconda in classifica.
Non era una trasferta facile ma gli jonici hanno ancora una volta dimostrato di diventare un’altra squadra fuori casa; il gol della vittoria è stato siglato da Bruno all’inizio della ripresa mentre Ragazzo ha sfiorato il vantaggio già nel primo tempo con una traversa piena.
Ancora una brutta sconfitta, invece, per il Borussia Marconia, superato per 5 a 1 dal Potenza.
Primo tempo equilibrato e squadre negli spogliatoi sullo zero a zero.
Ma nel secondo tempo gli jonici hanno perso la concentrazione e il Potenza ha avuto gioco facile; inutile il gol del biancorosso Agneta.
In Promozione prosegue la marcia trionfale dell’Atletico Scanzano, tornato a giocare in casa dopo i festeggiamenti per il passaggio in Eccellenza.
Questa volta a dover soccombere è il Soccer Lagonegro, superato per 3 a 0.
Primo tempo con poche emozioni ma nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Finamore salgono in cattedra e portano a casa il risultato, grazie alle reti di Faillace, Ostaku e Lavecchia.
Vittoria anche per il Bernalda, che supera tre a uno il Bella, mentre l’Aurora Tursi pareggia uno a uno con la Libertas Montescaglioso.
Sconfitta per il Rotondella, superato in casa per due a uno dallo Sporting Pignola.
Infine la Prima Categoria con il Valsinni vittorioso per quattro a zero sul Chiaromonte.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*