Calcio: i risultati della domenica

Tutte a punti le squadre joniche impegnate nei rispettivi campionati di calcio.
Partiamo dalla serie D e il Pisticci torna alla vittoria, superando per tre a zero il Francavilla Fontana. 
Un successo scaccia crisi, in una vera sfida salvezza che interrompe un lungo digiuno e permette agli jonici di avvicinarsi alla metà classifica, aggiungendo un tassello importante in vista della tranquilla permanenza in serie D. 
La gara si sblocca già al 21′, con una bella invenzione di Selvaggi, al primo gol in maglia gialloblè. Nel secondo tempo arrivano le altre due reti. Al 18′ De Cesare raddoppia mentre al 33′ Basile chiude definitivamente i conti. La vittoria permette agli jonici di archiviare un periodo sicuramente non facile e di guardare con fiducia all’ultima parte della stagione.
In Promozione ancora un successo per la capolista Atletico Scanzano, che si impone per 2 a 1 sul Real Irsina. Una gara molto equilibrata, con gli irsinesi capaci di impensierire più volte la difesa jonica. Il risultato cambia nel secondo tempo, al 3′, con un penalty trasformato da De Cecca, concesso dall’arbitro per l’atterramento in area di Lavecchia. Al 9′ il raddoppio, grazie ad un incursione in area di Lambertini. Lo Scanzano sembra soddisfatto e rallenta il ritmo; ne approfitta l’Irsina che accorcia le distanze con Troiano, e sfiora il pareggio, decisivo il portiere scanzanese Maida.
Finiscono in pareggio le altre sfide per le joniche. Tre a tre il risultato finale del derby del Metapontino tra Aurora Tursi e Bernalda, uno a uno si conclude invece il match tra Rotondella e Santarcangiolese.
In prima categoria vittoria importante per il Valsinni,che supera uno a zero il Salandra, diretto contendente alla promozione. In questo modo la squadra sinnica si avvicina sempre più ai piani alti della classifica.
Infine l’Eccellenza. Ha riposato il Borussia Pleiade Marconia mentre il Policoro Heraclea, nell’anticipo di sabato, ha superato per 4 a 2 il Comprensorio Tanagro, in una trasferta ostica ma vincente per i ragazzi di mister Valente.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*