Calcio: i match della domenica


Si avvia a conclusione la stagione calcistica e per le diverse squadre joniche in lotta per la salvezza sarà necessario dare il massimo in vista dell’obiettivo finale.
Come accade in serie D dove al Pisticci restano quattro giornate per racimolare punti e restare nell’Interregionale senza dover passare dai play – out.
Ma non sarà facile visto che il calendario ha riservato agli jonici gare particolarmente ostiche.
Come quella di domenica, in casa contro il Gaeta secondo della classe.
Per il Pisticci sarà necessario fare il risultato, per questo la società ha chiesto ai tifosi di sostenere la compagine gialloblè soprattutto negli ultimi due decisivi impegni casalinghi.
In Eccellenza il Policoro Heraclea riceverà la visita del Valdiano, squadra a caccia di punti per centrare il secondo posto e i play – off per la serie D.
Per gli jonici, che con 36 punti navigano a metà classifica, un impegno delicato ma sicuramente non proibitivo, soprattutto se il Policoro saprà far vedere quanto ha fatto domenica scorsa in casa dell’Atella, secondo in classifica.
Impegno casalingo anche per il Borussia Marconia, contro il fanalino di coda Miglionico.
Una gara sulla carta non impossibile per gli jonici, chiamati a smuovere la propria classifica, ferma da troppo tempo, anche per allontanarsi gli spettri della retrocessione.
In Promozione ultimo impegno casalingo per l’Atletico Scanzano, ormai sempre più proiettato a infrangere tutti i record.
E sarà un match dalle tante emozioni quello di domenica, contro il Rotondella a caccia di punti per la salvezza.
Due squadre che sicuramente non vorranno fare brutte figure e punteranno al bottino pieno, con i padroni di casa a caccia dell’ennesima vittoria spettacolo.
Il Bernalda dovrà vedersela con il Pescopagano, diviso dai metapontini da soli tre punti, mentre l’Aurora Tursi ospiterà il Varisius Matera per una vera e propria sfida salvezza.
Infine la Prima Categoria con il Valsinni impegnato in casa del Villa D’Agri.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*