Calcio: Finisce in parità il derby ionico

Ha avuto conseguenze pesanti in casa Real Metapontino il due a due ottenuto domenica nel derby interno contro il Policoro Heraclea.
A pochi minuti dalla conclusione del match, il cui risultato è stato definito “deludente”, il presidente della compagine celeste, Pasquale Casalnuovo, ha esonerato mister Guglielmo Bacci e ha annunciato cambiamenti nella squadra.
E infatti, lunedì mattina, un nuovo esonero, quello del giocatore Petilli, a cui potrebbero seguirne altri.
Ma cosa è successo nella gara di domenica al Puccio Dellorusso?
Il Real Metapontino cercava la vittoria, per conservare il secondo posto e avvicinarsi al Viggiano, fermo per il turno di riposo.
Invece il Policoro ha messo in difficoltà gli avversari, riuscendo non solo a creare gioco offensivo per tutto il primo tempo ma anche ad agguantare il pareggio nella ripresa con un uomo in meno.
Un pari che, se da un lato soddisfa i rossoazzurri che possono così confermare il loro quinto posto in classifica, lascia l’amaro in bocca al Real Metapontino e rende più difficile il cammino verso la vittoria finale, con gli jonici ora quarti, superati in classifica da Atletico Potenza e Valdiano.
A passare in vantaggio il Policoro Heraclea, al 32′ grazie ad un’azione di contropiede partita grazie aManolio e Ferrara e conclusa da un diagonale di Selvaggi.
Reazione debole da parte dei padroni di casa, con lanci lunghi e poca pressione, e si va negli spogliatoi con il vantaggio policorese.
Nella ripresa i padroni di casa cambiano atteggiamento e vanno in avanti, riuscendo prima a pareggiare con Novembrino (48′) e poi ad agguantare il momentaneo vantaggio con il neo entrato Chiarelli (54′).
Al 66′ Policoro in dieci per l’espulsione di Saccente per somma di ammonizioni.
Ma i padroni di casa non riescono a sfruttare il vantaggio numerico e a chiudere i conti, tanto che il Policoro riesce a pareggiare, all’85’, grazie a Castoro.
Inutili i tentativi del Real di conquistare la vittoria: il match si conclude sul due a due.
A fine gara abbiamo raccolto i commenti dell’ormai ex mister del Real Metapontino Guglielmo Bacci e del dirigente del Policoro Heraclea Cosimo Minonni.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*