Calcio: Carbone rinforza la difesa dell’Elettra Marconia

Carbone con il ds Lino Stasi

Volto nuovo in casa rossoblù: l’Elettra Marconia annuncia l’ingaggio di Antonio Carbone, classe 99’, nativo di Marconia, che andrà ad irrobustire il reparto difensivo della compagine allenata da Antonio Valente.

Carbone, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Matera con cui ha disputato il campionato Allievi nazionali nel 2015, ha militato nelle fila del Real Metapontino, prima di passare ai calabresi della Juvenilia Roseto nelle ultime tre stagioni.

Al termine delle presentazioni di rito, il nuovo giocatore del Marconia ha commentato così l’esperienza con l’Elettra: “Sono molto felice di giocare per la prima volta per la squadra del mio paese, sento una grande responsabilità, ma allo stesso tempo credo sia qualcosa di cui essere particolarmente orgogliosi. Ho molto apprezzato la scelta della società di puntare su giocatori locali che, negli ultimi anni, hanno militato in altre squadre e mi auguro che tanti altri ragazzi di Marconia sposino questo progetto. Personalmente spero di dare un bel contributo alla squadra per raggiungere il prima possibile l’obiettivo della società e il sogno dei tifosi, ovvero l’Eccellenza”.

Ultime