Calcio: campo neutro per Battipagliese – Pisticci


Si giocherà su un campo neutro e a porte chiuse il match di domenica prossima tra Battipagliese e Pisticci, gara due dei play – out del campionato di serie D.
Una decisione presa dal giudice sportivo dopo alcuni episodi accaduti domenica nel match di andata, vinto dai campani per uno a zero.
Nel corso del secondo tempo, i sostenitori della Battipagliese, spiega il comunicato ufficiale della Figc hanno “lanciato una bottiglia da un litro piena d’acqua che colpiva, tra la spalla ed il braccio, un fotografo della Polizia di Stato provocandogli intensa sensazione dolorifica. 
L’agente, al termine della gara, era costretto a recarsi all’ospedale a causa di forti dolori e capogiri; lanciato, subito dopo l’episodio citato, nove bottiglie e sei accendini all’indirizzo delle Forze dell’Ordine e rivolto cori offensivi e triviali all’indirizzo delle stesse.
Per avere, inoltre, un proprio sostenitori nel corso del primo tempo scavalcato la rete di recinzione entrando nel recinto di gioco fin sulla pista di atletica”.
Per la società campana anche una multa di tremila euro.
Ammenda di duemilacinquecento euro anche per la società del Pisticci, per alcuni cori rivolti dalla tifoseria nei confronti di un giocatore di colore e verso un assistente arbitrale, e per aver lanciato due bottigliette di plastica vuote, finite sulla pista d’atletica.  
(foto: www.pisticci.com)

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*