Calcio a 5/femminile: nuova vittoria per il Borussia Policoro

borussia femminile

Continua a correre il Borussia Policoro nel campionato regionale di serie C femminile di calcio a 5.
Nell’ultima gara del girone di andata le ragazze allenate da Juliano Scharnovski hanno sconfitto con un roboante 17-0 le atlete dell’Ita Salandra, fanalino di coda di questo campionato.
Una partita che non ha avuto storia; tante le reti messe a segno dalle policoresi e un gioco divertente quello che il pubblico del Palaolimpia, sempre più numeroso, si è potuto gustare.
La gara contro l’Ita Salandra ha visto anche il debutto del neo acquisto Rosanna Sisto, pivot di una certa esperienza, ancora non al meglio della forma fisica, ma che tra breve tempo può essere una pedina fondamentale in più per raggiungere quello che è l’obiettivo stagionale, vale a dire vincere il campionato.
Rimandato il debutto per il portiere Tina Scarci, che domenica prossima, nella prima di ritorno, sempre al Palaolimpia alle ore 17, vedrà le ragazze borussiane al cospetto del Matera Capitale, compagine che ha sconfitto il Borussia nella partita d’andata per 6-4.
Le reti del rotondo 17-0 inflitto all’Ita Salandra portano la firma di Sharon Di Sanza e Roberta Bergamotta, con ben quattro reti a testa, Graziana Cospito con una tripletta, due volte Desirèe Albano e una rete a testa per Maria Achillea, Federica Gentile, Letizia Mazzola e la neo arrivata Rosanna Sisto che a fine gara si è espressa così sulla sua prima gara con le nuove compagne:”sono molto contenta di far parte di questo gruppo e di poter dare il mio contributo per l’obiettivo finale che è la vittoria del campionato. Non sono ancora in ottima forma, ma spero di raggiungerla il prima possibile. Siamo un’ottima squadra e continuando così possiamo raggiungere la promozione in serie A. Ora ci attende la difficile gara contro il Matera Capitale, ma riusciremo, anche con l’aiuto del pubblico del Palaolimpia, a portare a casa un risultato positivo”.
Il debutto del portiere Tina Scarci è rimandato di una settimana, per questa domenica tra i pali si è sacrificata il capitano Giusy Scarcia.
La prossima giornata, la prima di ritorno, vedrà il Borussia Policoro impegnata al Palaolimpia, domenica alle ore 17, contro Matera Capitale

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*