Calcio a 5: vittoria preziosa per la Libertas

Dodici gol per una gara ricca di emozioni, che riporta la Libertas Scanzano alla vittoria.
Finisce nove a tre la sfida salvezza tra gli jonici e il Polignano, una gara dalla doppia anima e dalle tante sfumature.
Più equilibrato il primo tempo, con i padroni di casa contratti e incapaci di chiudere subito il match, lasciando troppi spazi liberi ai pugliesi.
Infatti alla prima rete di Rispoli (3′ pt) risponde subito Labate (6′ pt); capitan Dartizio e Dell’Andrea riportano gli jonici in avanti ma troppe distrazioni permettono al Polignano di agguantare il pareggio, grazie alle segnature di Labate e Potente.
I pugliesi hanno anche la possibilità di passare in vantaggio con un tiro libero concesso quasi allo scadere, ma Potente fallisce clamorosamente.
Tutto cambia nella seconda frazione di gioco, con lo Scanzano che sale in cattedra e chiude agevolmente la pratica Polignano, andando a segno due volte con Dartizio, e poi con Rispoli e poi con i carioca Coelho, Cao Pelentir e Comberlato.
Grazie a questo successo gli jonici arrivano a quota trentasei e si avvicinano sempre più all’obiettivo salvezza; decisive le ultime due gare contro Matera e Mola.
Le nostre interviste a mister Marchitelli, ai marcatori capitan Dartizio e Rispoli, al presidente della Libertas, Nicola Todaro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*