Calcio a 5: sfuma il sogno Final Eight per l’Avis Borussia

avis fabrizio

Svanisce il sogno Final Eight per l’Avis Borussia Policoro.

Sul difficile campo dell’Orte gli jonici sono stati sconfitti con un secco sei a uno da La Cascina, nell’ultima gara del triangolare del raggruppamento 6, decisiva per l’accesso all’ultima fase della coppa Italia di serie B di calcio a 5.

Che non sarebbe stata gara facile lo si è visto fin dai primi secondi di gioco, contro una squadra corazzata del girone E del campionato (una sola sconfitta in questa stagione) e ad un passo dalla promozione in serie A2.

Infatti i laziali impongono subito il proprio ritmo, realizzando la prima segnatura al 4′ con Zancanaro; poi al 7′ Manzali si smarca di Laviola e segna la seconda rete laziale, seguito, al 16′, da Montagna in azione solitaria.

Il primo tempo si chiude con l’Avis sotto di quattro reti: a pochissimi secondi dalla pausa l’Orte realizza ancora con un gol spettacolare su contropiede, ad opera di Zancaro, abile a raccogliere un suggerimento di Manzali e a superare Laviola in uscita.

Nella ripresa i laziali segnano ancora, al 4′, con Manzali, che sfrutta il vuoto lasciato dal portiere in movimento.

L’Avis cerca la reazione ma, nonostante le diverse azioni create, non riesce a sbloccare il risultato e, al 15′, viene nuovamente punita, ancora con Manzali.

A meno di due minuti dalla fine arriva il gol della bandiera biancorossa: su rigore Chalo non sbaglia e realizza la rete per il definitivo sei a uno.

L’Orte, favorito della vigilia, accede così alla Final Eight, ancora una volta stregata per il Policoro (lo scorso anno la qualificazione sfumò per pochi secondi), costretto ad incassare l’ennesima sconfitta di questa stagione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*