Calcio a 5: primo test per la Libertas Scanzano


Non si poteva chiedere di più alla Libertas Scanzano dopo due giorni all’inizio della preparazione e in formazione ampiamente rimaneggiata: assenti i calcettisti brasiliani, oltre a un paio di elementi per problemi di lavoro.
Nel triangolare di Putignano Dartizio e compagni rimediano due sconfitte.
Gli jonici, opposti ai più quotati avversari LC Pokerx Martina (neo promossa in A2) e Sportfive Putignano (A/1), hanno comunque profuso il massimo impegno.
Nella prima gara la Libertas si è ritrovata di fronte la formazione martinese tenendole testa per il primo dei due tempi (della durata di 10 minuti).
Infatti al vantaggio biancazzurro di Dao rispondeva prontamente Stigliano, Lc passava nuovamente con Luft, ma Dipinto riportava il punteggio sul 2-2.
Ci pensava Fininho a griffare il 3-2 per i ragazzi di Basile, però la reazione jonica si materializzava nel nuovo pari di Corbino per il 3-3.
In chiusura di tempo il Martina realizzava il 4-3 per poi chiudere definitivamente i conti nella ripresa con altre tre segnature per il 7-3 finale, quando ormai le energie dei rossoneri erano ormai ampiamente in riserva. Senza storia la seconda partita contro lo Sportfive Putignato: troppo ampio il gap tecnico e la condizione fisica tra le due squadre.
Mister Bommino ruotava tutti gli uomini a disposizione dando spazio agli elementi più giovani per fare rifiatare gli over.
Alla fine lo Sportfive si è imposto con l’ampio punteggio di 9-0.
Per la cronaca il memorial “Massimo Sbiroli” è stato vinto dai baresi che hanno piegato per 4-1 il Martina nell’incontro decisivo.
Libertas Scanzano: Paradiso, Simeone, Tamburrano, Rispoli, Dartizio, Pitrelli, Corbino, Stigliano, Dipinto, Mele.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*