Calcio a 5: Policoro ospiterà la fase finale della Final Eight di serie B

Sarà il Palaercole di Policoro ad ospitare, dal 12 al 14 aprile, la Final Eight di Coppa Italia di Serie B.
A comunicarlo ufficialmente la Divisione Calcio a cinque attraverso il suo sito (www.divisionecalcioa5.it), che ha valutato positivamente la candidatura della città ionica ad ospitare l’ultima fase dell’importante torneo nazionale di futsal.
Il sorteggio per definire gli accoppiamenti si svolgerà venerdi prossimo alle ore 12.00 presso gli uffici della Divisione Calcio a cinque.
Alla competizione parteciperanno le otto finaliste Forlì, Zanè Vicenza, Civis Colleferro, New Team Gorizia, Latina, Aloha, LC Five Martina e Futsal Portos, che saranno inserite in una unica urna. I quarti di finale si svolgeranno il 12 aprile; le semifinali il giorno dopo mentre la finalissima è in programma per sabato 14 aprile.
Un’occasione unica per Policoro e per tutto il Metapontino, che sarà al centro di un evento di portata nazionale, seguito anche dalle telecamere di Rai Sport.
Soddisfatto il presidente dell’Avis Borussia Policoro, Angelo Porsia, che ha sempre creduto nella candidatura della struttura policorese.
La soddisfazione è grandissima – ha commentato Porsia – e darà una grande visibilità al nostro territorio. 
L’evento, di portata nazionale, contribuirà ad avvicinare tanti sportivi al calcio a 5, uno sport sempre più amato anche grazie al contributo che sia la mia squadra che la Libertas Scanzano stanno dando. 
La Final Eight a Policoro è un sogno che si realizza e per questo bruciano ancora di più quei maledetti 28 secondi che hanno decretato l’eliminazione dell’Avis Borussia dalla competizione.
Giocare la finale sul nostro campo avrebbe reso quest’anno agonistico ancora più sorprendente. 
Comunque sarà davvero una grande festa dello sport e anche i delegati della federazione si sono congratulati per la nostra struttura ocnsiderata una delle più belle del Sud Italia. 
Quindi rivolgo un invito a tutti coloro che amano lo sport di recarsi al Palaercole per assistere ad una competizione irripetibile”
Dunque si avvia la macchina organizzativa per un evento che porterà sicuramente tanta notorietà al nostro territorio, che si avvia quindi a vivere un aprile da sogno, tra il Torneo delle Regioni e la Final Eight di calcio a 5.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*