Calcio a 5: Libertas Scanzano al lavoro per l’inizio del campionato

E’ tornata al lavoro la Libertas Scanzano, in vista del prossimo campionato di serie B, il cui inizio è programmato per il 24 settembre.

Una nuova avventura per gli jonici, dopo la storica salvezza centrata nella scorsa stagione.
Giovedì scorso gli uomini di mister Marchitelli si sono radunati al Palaercole di Policoro per iniziare la preparazione precampionato.
Assenti giustificati l’universale Cesare Rispoli e il laterale Gustavo Coelho.
Il primo si è unito in un secondo momento al gruppo, mentre il carioca si aggregherà ai compagni il prossimo 12 settembre.
Le sedute della truppa rossonera saranno quotidiane e proseguiranno senza soste nel corso delle settimane restanti all’inizio del torneo.
Unica eccezione sarà costituita dalle gare amichevoli che i rossoneri sosterranno in queste quattro settimane.
Palpabile l’euforia dell’ambiente jonico che, dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, spera di vivere nuove emozioni.
In un’intervista radiofonica il presidente Nicola Todaro ha sottolineato gli obiettivi stagionali: “Speriamo di disputare un buon torneo – ha detto – cercando di rimanere ai vertici della classifica”.
Intanto non si ferma la Libertas sul mercato.
Appena una settimana fa l’annuncio dell’acquisto del carioca Everton Tolotti, ventitre anni, difensore ex Marcianise, con esperienze anche nel calcio a undici.
Ma la squadra è ancora alla ricerca di altri elementi da inserire in rosa, soprattutto un laterale e un universale.
Colpi che la società scanzanese cercherà di mettere a segno prima della fine del mercato, prevista per il prossimo 17 settembre.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*